Cales Dental Clinic

LA CLINICA

Il nostro studio ha tutto ciò che ti occorre per rendere quanto più confortevole la tua permanenza all’interno della nostra struttura sia come accompagnatore che come paziente. 
La struttura si estende per circa 120 mq ed è facilmente raggiungibile. Ci troviamo a Calvi Risorta, in provincia di Caserta, punto strategico situato sulla via Casilina, a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Capua e di Caianello, a metà tra appia e casilina. È facilmente raggiungibile con poco traffico, possibilità di parcheggio gratuito sul posto, dove medici odontoiatri qualificati garantiscono trattamenti orali nella massima sicurezza per regalarti un sorriso brillante, con macchinari all’avanguardia, dotata di TAC CONE BEAM, quindi permette di effettuare tutti gli esami radiografici sul posto senza necessità di ulteriori spostamenti.

L’alta professionalità di Cales Dental Clinic è rappresentata dal suo team di odontoiatri, collaboratori, igienisti, assistenti e odontotecnici che permettono di fornire al paziente un trattamento completo di vera eccellenza. Lo studio si occupa di parodontologia, estetica, igiene orale, chirurgia orale, implantologia guidata dal computer, protesi, endodonzia, conservativa e ortodonzia del bambino e dell’adulto con possibilità di apparecchi invisibili. 

Presso il nostro studio ci dedichiamo prevalentemente al trattamento di casi parodontali complessi ed alla riabilitazione estetica dei tessuti gengivali su denti naturali e su impianti, applicando procedure all’avanguardia con tecniche di chirurgia computer assistita. Lo studio presenta un’ampia accessibilità per i pazienti con deambulazione ridotta o assente.

Presenta un’ampia area verde di ingresso, adornata da piante e fiori colorati, con possibilità di attesa alla luce del sole.
Le sale operative sono state realizzate ispirandosi al principio del contenimento della carica batterica ambientale tramite la sospensione dal pavimento di tutti i mobili, inoltre il rivestimento delle pareti e del pavimento è stato realizzato con ampie superfici in PVC e con l’applicazione di pitture ad effetto anti-microbico con superficie lavabile. 

Lo studio odontoiatrico si avvale di una apposita sala di sterilizzazione e di stoccaggio dello strumentario con tutte le apparecchiature all’avanguardia per la tutela della sterilità. 

STRUMENTI DIAGNOSTICI, INDISPENSABILI PER UN CORRETTO PIANO DI CURA

STRUMENTI DIAGNOSTICI, INDISPENSABILI PER UN CORRETTO PIANO DI CURA

Affrontiamo ogni tipo di diagnosi, effettuata mediante un esame radiologico, il quale ci consente di individuare e curare tempestivamente eventuali patrologie presenti nella vostra bocca. 

La moderna RADIOLOGIA DIGITALE DIRETTA ha finalmente cambiato le vecchie procedure di sviluppo della pellicola tramite soluzioni chimiche dove, in caso di risultato insoddisfacente, era necessario ripetere l’esame, sottoponendo nuovamente il paziente all’esposizione dei raggi X. 

Oggi l’immagine viene acquistata, trasmessa al computer e riprodotta sullo schermo.
Tutto questo in tempo reale, con dettagli chiari e precisi. Questi numerosi strumenti a nostra disposizione evitano un’eventuale ripetizioni dell’esame, riducono significativamente i tempi d’attesa, in quanto l’immagine acquisita è subito disponibile, anche in futuro per altre consultazioni o esami comparativi. 
Lo studio utilizza SISTEMI AVANZATI per l’esecuzione di radiografie digitali, che consente una ridotta emissione di RAGGI X.

Sono presenti: 

TAC CONE BEAM 3D, la più moderna tecnica di Tomografia Computerizzata dedicata allo studio del massiccio facciale, ed in particolare delle arcate dentarie nella valutazione e programmazione di interventi di implantologia.
La tecnologia Cone Beam utilizza un fascio di raggi X di forma conica che consente di acquisire un ampio volume con notevole riduzione della dose di radiazioni a cui si espone il paziente rispetto ai sistemi TAC convenzionali. I moderni protocolli implantologici, compresa la tecnologia computer assistita, prevedono che il paziente, dopo esami di primo livello come ad esempio RX-OPT, esegua un esame radiologico che permetta di studiare tridimensionalmente l’anatomia ossea della bocca del paziente. La TC 3D Cone Beam è la tecnologia più moderna che consente l’acquisizione di immagini nitide e accurate a 360 gradi, senza distorsioni. L’apparecchio utilizza emissioni pulsante, per cui sorgente dei raggi  X viene attivata solo quando necessario. Una singola scansione consente di visualizzare tutte le regioni anatomiche del massiccio facciale. Ciò riduce sensibilmente la dose di radiazioni rispetto alla TAC tradizionale. 

•ORTOPANTOMOGRAFO DIGITALE di ultima generazione che riproduce immagini bidimensionali dei denti, delle arcate dentarie e delle ossa mascellari e mandibolari su supporti digitali 

•L’RX ENDORALE, un esame radiologico che sfrutta l’emissione di radiazioni ionizzanti per ottenere immagini dei denti. Permette infatti di evidenziare i tessuti duri, come le ossa, in maniera netta e distinguibile, rispetto ai tessuti molli che nelle radiografie appaiono di colore scuro e indistinto. Tale indagine riesce a mettere in evidenza l’anatomia del dente di interesse, permettendo di analizzare le sue parti, cioè corona, radice e gengiva. Può essere utilizzata durante la devitalizzazione del dente o per controllare la terapia canalare. 

Grazie alla Tecnologia Digitale i pazienti sono sottoposti ad una minor quantità di radiazioni ionizzanti, è possibile modificare in seconda battuta la risoluzione e la qualità dell’immagine evitando così il dover ripetere inutilmente l’esame; è possibile archiviare una più facile e consultazione; consegna al paziente delle immagini digitali su CD-ROM.